Cuscini e tazzine di design

cuscini e tazzine da caffe

I cuscini e le tazzine da caffè sono alcuni dei prodotti sui quali alcuni brand e designer, anche di fama internazionale, si stanno sbizzarrendo a personalizzare con design unici e forme innovative.

Tazzine da caffè

Le tazzine sono spesso accompagnate da stili classici o poco ricercati, ma oggi si notano sempre di più ricerche di stili moderni, accompagnati dall’ uso di materiali e forme innovative oltre che da decorazioni molto accattivanti e che ben vengono apprezzate anche da chi ama gli stili moderni.
Ma oggi non vi parleremo delle tazzine da caffè che trovate in vendita su siti web come www.newsformdesign.com, bensì dei cuscini di design.

Cuscini di design

I cuscini di design sono morbidi complementi di arredo che permettono di dare un tocco personale alla propria casa e di trasformare con un solo semplice gesto un divano, un letto o una poltrona donando quel tocco di colore capace di creare un’atmosfera davvero molto trendy. Affinché però l’atmosfera sia tale è davvero molto importante non scegliere un cuscino a caso: solo i cuscini di design permettono di ottenere la giusta dose di glamour.

I cuscini di design non devono ovviamente essere solo belli, devono essere anche funzionali. Il cuscino messo a maestria sopra al divano permette, è vero, di completare l’arredamento del proprio soggiorno, ma, una volta rientrati in casa dopo una dura e davvero lunga giornata di lavoro, il cuscino si trasforma in un accessorio che offre una maggiore comodità: da mettere sotto la testa in modo da poter guardare al meglio la televisione o da posizionare sotto le gambe per tenerle in alto nel caso dolessero dopo essere stati molte ore in piedi.

Vi consigliamo di non scegliere una sola tipologia di cuscino, ma anzi di giocare con le forme, le fantasie e i colori in modo da creare il giusto mix, quel mix che è in grado di rispecchiare al cento per cento il vostro modo di essere. E quanto più il vostro mix sarà stravagante, tanto più i vostri cuscini diventeranno i protagonisti dell’ambiente, capaci di stupire i vostri ospiti in modo intenso.

Sono davvero numerose le tipologie di cuscini di design oggi disponibili sul mercato. Cerchiamo di fare una breve carrellata in modo che sia per voi poi più semplice scegliere:
● Fantasie optical. Questa è sicuramente una scelta davvero molto audace, ma le stampe optical sono la scelta ideale in ambienti molto minimali dove c’è bisogno di un po’ di vivacità; queste stampe grafiche inoltre offrono un tocco vintage che è sicuramente da non sottovalutare.
● Pop art. Tra gli stili artistici che il design contemporaneo non può in alcun modo fare a meno di prendere in considerazione dobbiamo ricordare la pop art con i suoi colori fluorescenti e lo stile fumetto; ironico, colorato e davvero irriverente, questo è lo stile ideale per i cuscini da inserire in ambienti giovani e allegri.
● Disegni in bianco e nero. I disegni stilizzati di animali o altri elementi della natura sono tra i soggetti più amati per questa tipologia di cuscini design, ma anche i soggetti più futuristi sono molto diffusi come i robot ad esempio o gli animali immaginari che, si sogna, possano un giorno essere scovati su un pianeta lontano.
● Forme stravaganti. I cuscini di design non sono di certo disponibili solo ed esclusivamente tondi, quadrati o rettangolari; sono disponibili anche in forme molto particolari come ad esempio stelle, pianeti e rocce, foglie e fiori, ma anche dolcetti di ogni genere. Sono proprio anzi i cuscini a forma di dolce quelli in questi ultimi anni più gettonati: i cuscini biscotto che ripercorrono le forme dei biscotti più famosi del mondo intero stanno letteralmente andando a ruba ed hanno ormai fatto il loro ingresso anche sulle pagine satinate dei migliori magazine d’arredamento d’interni così come i cuscini a forma di cup cake, di ciambelle alla Homer Simpson con tanto di granella di zucchero o di lecca lecca, per una casa insomma davvero molto dolce!

E non dimenticate che esistono innumerevoli cuscini di design pensati appositamente per i più piccoli: in questo modo anche la cameretta dei bambini può diventare un luogo glamour e comodo, un luogo dove i piccoli hanno la possibilità di far volare lontano la loro fantasia. Ovviamente i cuscini di design per i bambini sono realizzati esclusivamente con cotone biologico e sono privi di sostanze tossiche. Sono molto morbidi e realizzati con forme simpatiche e allegre come le forme dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti, ad esempio, oppure di animali e mostriciattoli.

Da ricordare infine che i cuscini di design non nascono in realtà solo per il letto e le sedute di casa. Ne esistono infatti alcune versioni in dimensioni piuttosto grandi che sono ideali per essere posizionate direttamente per terra in modo da creare una sorta di angolo relax aggiuntivo, perfetto per coloro che vogliono davvero vivere ogni centimetro quadrato della loro abitazione.