Casa

Cuscini e tazzine di design

cuscini e tazzine da caffe

I cuscini e le tazzine da caffè sono alcuni dei prodotti sui quali alcuni brand e designer, anche di fama internazionale, si stanno sbizzarrendo a personalizzare con design unici e forme innovative.

Tazzine da caffè

Le tazzine sono spesso accompagnate da stili classici o poco ricercati, ma oggi si notano sempre di più ricerche di stili moderni, accompagnati dall’ uso di materiali e forme innovative oltre che da decorazioni molto accattivanti e che ben vengono apprezzate anche da chi ama gli stili moderni.
Ma oggi non vi parleremo delle tazzine da caffè, bensì dei cuscini di design.

Cuscini di design

I cuscini di design sono morbidi complementi di arredo che permettono di dare un tocco personale alla propria casa e di trasformare con un solo semplice gesto un divano, un letto o una poltrona donando quel tocco di colore capace di creare un’atmosfera davvero molto trendy. Affinché però l’atmosfera sia tale è davvero molto importante non scegliere un cuscino a caso: solo i cuscini di design permettono di ottenere la giusta dose di glamour.

I cuscini di design non devono ovviamente essere solo belli, devono essere anche funzionali. Il cuscino messo a maestria sopra al divano permette, è vero, di completare l’arredamento del proprio soggiorno, ma, una volta rientrati in casa dopo una dura e davvero lunga giornata di lavoro, il cuscino si trasforma in un accessorio che offre una maggiore comodità: da mettere sotto la testa in modo da poter guardare al meglio la televisione o da posizionare sotto le gambe per tenerle in alto nel caso dolessero dopo essere stati molte ore in piedi.

Vi consigliamo di non scegliere una sola tipologia di cuscino, ma anzi di giocare con le forme, le fantasie e i colori in modo da creare il giusto mix, quel mix che …

Cambiare i vecchi serramenti della casa

cambiare serramenti casa

Con il passare degli anni è facile rendersi conto che i serramenti di casa avrebbero bisogno di essere cambiati: i serramenti infatti non riescono più a chiudersi alla perfezione e spesso cigolano in modo intenso, per non parlare poi del fatto che fanno entrare in casa spifferi anche piuttosto intensi e che in alcuni casi gocciolano a causa dell’umidità.

Serramenti della casa

Cambiare i serramenti di casa è un intervento molto importante, anche da un punto di vista economico, e proprio per questo motivo sono molte le persone che cercano di rimandarlo quanto più possibile anche se oggi ci sono molte aziende come sostituzione serrature che offrono vantaggiose opportunità. I vantaggi però sono numerosi: la casa infatti diventa più confortevole, molto più sicura e anche a maggiore risparmio energetico. E questo ultimo punto è particolarmente importante, grazie al risparmio ottenuto infatti sulle bollette è possibile abbattere le spese di installazione degli infissi nuovi nel giro di pochi mesi soltanto. Andiamo insieme a scoprire allora nel dettaglio perché conviene cambiare i vecchi serramenti di casa e qualche consiglio per farlo al meglio. Prima però vogliamo soffermarci su un altro piccolo, ma importante dettaglio. La sostituzione degli infissi è un lavoro di ristrutturazione che può essere portato in detrazione, ciò significa che è possibile abbattere i costi sostenuti in tempi davvero molto ristretti.

Cambiare i serramenti di casa rende la propria abitazione molto più confortevole. Le finestre di ultima generazione infatti permettono di ottenere un ottimo isolamento acustico, e così anche coloro che vivono in pieno centro, dove c’è molta confusione e un intenso traffico, possono beneficiare di ambienti dove è facile rilassarsi e riposare. Nuovi serramenti permettono di evitare inutili perdite di tempo e allontano lo stress. Pensate per un attimo a tutte le volte che vi capita di dover asciugare …