Arredamenti per negozi

arredamenti per negozi

Arredamento per negozi alimentari: è possibile scegliere lo stile industriale

Tra le tendenze più hot di questi ultimi anni per quanto riguarda il settore degli arredamenti per negozi, dobbiamo sicuramente ricordare lo stile industriale. Si tratta di uno stile molto in voga per la casa, ma anche per alcune tipologie di negozi ed esercizi commerciali, in modo particolare i negozi di abbigliamento, parrucchieri, barbieri, bar. Ma lo stile industriale può essere preso in considerazione anche per l’arredamento negozio alimentari? Sì, assolutamente, soprattutto se il vostro target di riferimento sono le persone molto giovani, soprattutto se volete cercate di differenziarvi quanto più possibile dagli altri alimentari presenti nella vostra città e riuscire in questo modo a diventare sempre più concorrenziali. Cerchiamo di capire insieme come creare un arredamento negozi alimentari in stile industriale di alta qualità.

Prima di tutto, è di fondamentale importanza scegliere le scaffalatura, che vi consentono di mettere in esposizione tutti i vostri prodotti al meglio. Le scaffalatura devono necessariamente essere realizzate in metallo e legno, l’abbinamento migliore per lo stile industriale. Devono essere abbastanza ampie da consentire di tenere tutti i prodotti in estremo ordine, ma allo stesso tempo minimal e geometriche così da poter ottimizzare al meglio lo spazio che avete a disposizione. Per la massima ottimizzazione possibile, scegliete scaffalature che arrivano fino al soffitto. Il negozio è abbastanza ampio? Potete allora decidere di inserire anche un altro scaffale proprio al cento. In questo caso però vi consigliamo uno scaffale basso, così che l’ambiente risulti sempre ampio, spazioso e luminoso e così che possiate utilizzare la parte superiore per mettere in bella mostra dei prodotti a cui tenete in modo particolare oppure le novità appena arrivate in negozio.

È importante poi per un ambiente che voglia dirsi davvero moderno, che sia presente un bancone con un paio di sgabelli, anche in questo caso il mix tra legno e metallo è la scelta vincente. Avere a disposizione una spazio di questo tipo, che può anche essere di piccole dimensioni ovviamente, vi offre la possibilità di rendere l’ambiente più conviviale. I clienti possono infatti fermarsi qualche minuto per fare due chiacchiere, magari per assaggiare uno dei vostri prodotti, per capire gli abbinamenti ideali per una serata speciale, per organizzare insieme a voi una cena che vogliono che diventi memorabile. Offrirete così un servizio in più e farete in modo che questo negozio diventi un punto di riferimento per il quartiere e per chi lì vive.

Inserite anche molti punti luce, per un ambiente luminoso anche la sera al calare del sole. Scegliete alcuni elementi decorativi in metallo, una seduta vintage da mettere in un angolo, dettagli in pelle, magari anche un juke box o un flipper. Vedrete che riuscirete così a creare un ambiente unico, originale, capace di destare l’attenzione dei clienti. Potete ovviamente decidere di fare affidamento su specialisti del settore, anziché optare per il mero fai da te, così da avere il giusto supporto alla scelta dei mobili più adatti per il vostro negozio e di ogni più piccolo elemento decorativo, così da riuscire a valorizzare al meglio il vostro ambiente e la vostra attività.